Laser per occhiaie

Il laser può essere utile per le mie occhiaie?

Come abbiamo già accennato in precedenza, l’intervento di chirurgia estetica per le palpebre, occhiaie e contorno occhi si chiama blefaroplastica ed è un intervento di microchirurgia per asportare del tessuto cutaneo e quindi eliminare le rughe. Spesso però non bisogna confondere le occhiaie con la blefarocalasi. Ecco quindi che il laser potrebbe venir utile.

In Francia l’applicazione del laser per le occhiaie è molto praticata con risultati più che soddisfacenti. Infatti il laser consente di eliminare le occhiaie grazie all’effetto che fa sui tessuti. Ricordate però che per ogni tipo di occhiaie esiste un laser appropriato. Per Approfondire meglio ecco che capire l’entità delle vostre occhiaie per fare un quadro generale su come si devono rimuovere è di fondamentale importanza e solo uno specialista come ad esempio un dermatologo oppure un chirurgo estetico possono fare.

Perché ad ogni occhiaia il proprio laser?
Ci sono occhiaie molto superficiali e quindi il liquido versato dai capillari rotti è pochissimo, in questa situazione si usa un laser a bassa intensità e consente di sciogliere e drenare le occhiaie senza riscaldare troppo i tessuti sottostanti. Si ottengono degli ottimi risultati. Ci sono poi laser più potenti che sono in grado di risolvere problemi di occhiaie ben più seri del precedenti, dove magari il riversamento di sangue è notevole, le cosiddette occhiaie nere.

Vantaggi del laser rispetto ad un intervento di microchirurgia plastica:

  • La precisione e quindi il risultato più soddisfacente
  • Non vi è sanguinamento, anche se ci dovessero essere delle incisioni sarebbero micro
  • Assenza di dolore
  • Convalescenza e guarigione più rapida

E i costi? Rimuovere le occhiaie con il laser può costare dai 1.500 ai 3.000 euro a seduta e non è detto che il problema si possa risolvere con una seduta.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *