Trucco per occhiaie

Molto spesso anziché risolvere il problema delle occhiaie cercando di eliminarle si vuole nasconderle, magari con un trucco perfetto. Inoltre, per tutte quelle donne che hanno le occhiaie sporadicamente oppure a periodi, il trucco per le occhiaie è perfetto perché consente di nasconderle nelle uscite ufficiali per poi non averle più una volta drenate dopo qualche giorno.

Va comunque ricordato che per risolvere il problema delle occhiaie l’alimentazione ed il riposo sono fondamentali. Qualche crema prima di andare a letto e durante il giorno aiuta molto a drenare il liquido che causa borse ed occhiaie. Il trucco però è fondamentale se non si ha tempo di fare una cura senza uscire di casa.

Che cosa devo usare per nascondere le occhiaie con il trucco?

Un piccolo suggerimento è stato dato nella sezione correttore per occhiaie dove si esponeva come fare un correttore fai da te che possa essere coprente, truccante e che garantisca una copertura eccellente. Gli elementi del trucco che servono per nascondere le occhiaie sono :

  • stick correttore per occhiaie
  • fondotinta
  • cipria

Procedura di applicazione del trucco per nascondere le occhiaie:

  • picchiettare il correttore con le mani o con un pennellino nella zona interessata
  • trascinano per creare un effetto sfumato nelle zone limite tra l’occhiaia e la pelle normale
  • mettere il fondotinta senza premere eccessivamente
  • mettere un velo di cipria

Con questa semplice procedura siamo in grado di nascondere quasi perfettamente le occhiaie. Chiaramente si parla di occhiaie nere la cosa è molto più difficile. Evitare tonalità di correttore più scure della vostra pelle perché si vedrebbe troppo il trucco. I correttori consigliabili sono quelli tendente all’arancio se le occhiaie sono violaceo scuro altrimenti beige se sono rosse.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *