Trucco occhi verdi

Un trucco per chi ha occhi verdi permette di giocare su colori molto belli e questo non significa certo che si debba per forza stare sulle tonalità di verde! Anzi per chi ha gli occhi verdi è bello creare un trucco che giochi sui contrasti e sulle complementarietà dei colori, lavorando sia con gli ombretti che con la matita ed ovviamente il mascara.

I colori più belli da proporre per un trucco adatto ad occhi verdi possono comprendere colori come il marrone, l’ocra, il rame, il verde scuro, l’oro, l’arancione, il viola, in tutte le loro variazioni di tonalità.

È possibile anche realizzare un trucco per occhi verdi che comprenda più colori, ad esempio una base chiara e poi tonalità diverse via via che ci si avvicina alla linea delle ciglia. Ad esempio si potrebbe stendere come base su tutta la palpebra un ombretto di colore oro e poi sulla parte fissa della palpebra in cui toccandola sentiamo l’osso (generalmente circa un centimetro sotto le sopracciglia) si può stendere (facendo attenzione a sfumare molto bene con il pennello) un po’ di ombretto color arancione. Sulla parte mobile della palpebra si può stendere un ombretto color marrone, oppure un bronzo scuro, oppure un verde scuro, possibilmente però di consistenza setosa e luminosa.

Dopo aver steso gli ombretti, avendo curato bene le sfumature, soprattutto nel passaggio da un colore all’altro, si disegna una linea di matita scura, marrone oppure nera, giusto lungo la linea delle ciglia.

Infine si completa il trucco per occhi verdi con il mascara, che deve essere preferibilmente nero oppure marrone molto scuro e che si distribuisce uniformemente sulle ciglia in vari strati in modo da allungare le ciglia ed intensificare lo sguardo.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *