Trucco occhi perfetto

Qual è il trucco perfetto? Come ovvio, non esiste una definizione universale di ciò che è perfetto, soprattutto quando si parla di esseri umani che sono per loro stessa natura imperfetti…. Ma quando si parla di trucco perfetto si intende certamente quel tipo di trucco che si adegua alla perfezione alla persona che lo indossa, che ne rispetta la natura, la fisionomia, lo stile, la personalità.

Ogni persona deve arrivare a conoscersi a sufficienza per trovare ciò che per lei è perfetto, non necessariamente per sempre, ma almeno per quella fase della vita. In particolare se parliamo del viso e degli occhi, il trucco perfetto è quello che meglio si addice al proprio volto, in quella determinata stagione, a quella età, a quel look, a quel taglio di capelli. Pensiamo ad esempio alle donne che amano cambiare taglio di capelli: un trucco perfetto per un taglio di capelli senza frangia, non è detto sia più perfetto, se ad un certo punto si decide di farsi la frangia.

Per un trucco perfetto è quindi importante sapersi osservare allo specchio con quella giusta dose di senso critico, senza ovviamente essere troppo severe con se stesse, ma capendo quali sono i propri pregi da accentuare e i propri piccoli difetti da correggere e cammuffare. Quindi per un trucco perfetto è meglio ispirarsi a fototecnichevideo di altre persone e poi declinarle sul proprio viso e sui propri occhi, eventualmente facendo delle prove ed affinando il modo di truccarsi giorno dopo giorno.

È importante ricordarsi che un trucco perfetto, soprattutto per gli occhi, è quello che non stravolge i lineamenti, ma che si fonde con la massima naturalezza con la propria fisionomia, mettendo in risalto e dando luce allo sguardo.

Un ultimo consiglio importante per un trucco perfetto è quello di usare materiali e prodotti di buona qualità, che rispettino il ph della pelle e che diano risultati di massima naturalezza, tenuta, luminosità e setosità.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *