Trucco occhi naturale

Un trucco per occhi al naturale è quel che di più semplice e azzeccato ci sia per essere sempre in ordine, con un look raffinato e minimale e di facile realizzazione. Con un trucco degli occhi al naturale la donna si sente a posto, senza che il trucco quasi si veda e per realizzarlo bastano pochi strumenti che possono essere sempre disponibili, a casa, al lavoro, in viaggio. È sufficiente avere una buona crema contorno occhi, un ombretto (di uno o due colori al massimo), una matita e un mascara.

Per un trucco occhi che appaia naturale e quindi impercettibile ed efficace al tempo stesso bisogna innanzitutto che la pelle del viso sia curata, pulita e ben idratata, in modo da poter avere una base perfetta per una buona tenuta del trucco. Quindi prima di procedere al trucco degli occhi va stesa e lasciata assorbire una piccola quantità di crema contorno occhi.

Successivamente si procede con la stesura dell’ombretto, si consiglia di avere un unico astuccio con due colorazioni neutre, una più chiara ed una più scura, in modo da avere i colori di base sempre a portata di mano in poco spazio. I colori devono essere preferibilmente neutri (beige, marron glacé, champagne, fino al marrone), non troppo opachi ma nemmeno troppo brillanti o perlati, si può dire che una consistenza setosa sia la cosa migliore. Su tutta la palpebra fino alle sopracciglia si stende la base chiara e poi sulla palbebra mobile si stende la tonalità più scura, fino alla linea delle ciglia.

Per un trucco degli occhi più naturale possibile si può a questo punto passare direttamente al mascara, altrimenti è possibile comunque usare la matita, che sarà di colore marrone, grigio scuro oppure nero, ma in ogni caso dovrà essere applicata in modo discreto e leggero senza creare uno stacco eccessivo con l’ombretto.

Infine si completa il trucco al naturale con il mascara, preferibilmente di colore nero e che va applicato in abbondanza e in più strati (con un movimento a zig zag) in modo da dare intensità allo sguardo, pur mantenendo la massima naturalezza.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *