Trucco occhi per la sposa

Il trucco degli occhi per la sposa è molto importante perché non solo deve mettere in risalto tutta la sua bellezza in un giorno così importante della sua vita, ma anche perché deve poter durare tutta la giornata fino a sera senza dover dare troppi ritocchi. È quindi importante preparare una buona base, idratando bene la pelle, in modo che il trucco possa avere una lunga durata.

Il trucco per occhi da sposa deve essere realizzato in modo da rendere luminoso lo sguardo, deve apparire ricercato, naturale, raffinato e soprattutto deve adeguarsi a tutto il look della sposa. Prima quindi di realizzare il trucco da sposa (per il quale in genere si fanno alcune prove) bisogna che sia già deciso che tipo di vestito e di acconciatura si porteranno. Un abito semplice, minimale, abbinato ad un’acconciatura raccolta richiederà sicuramente un trucco molto sobrio, mentre un abito da sposa più pomposo e voluminoso con un acconciatura vistosa potranno essere completati con un trucco degli occhi più elaborato.

La regola generale comunque è quella di non esagerare, non appesantire e soprattutto di non stravolgere i propri lineamenti: il trucco per occhi deve illuminare e rendere radiosa e seducente la sposa, mettendone in risalto tutta la sua spontaneità e naturalezza.

Ecco quindi che per le palpebre si consigliano colori chiari e tonalità neutre come beige, champagne, marron glacé, oppure tinte pastello come rosa, albicocca, lilla, sempre comunque tenendo conto del colore della pelle, degli occhi e dei capelli. Un tocco di luminosità è dato sicuramente da un ombretto perlato da stendere sulla parte alta della palpebra, lungo l’arco delle sopracciglia e nell’angolo interno dell’occhio.

Il trucco per occhi da sposa non vieta l’uso della matita scura, ma ovviamente la linea lungo le ciglia deve essere discreta e leggera, per non appesantire lo sguardo, soprattutto se il matrimonio si svolge di giorno.

Infine non può mancare il mascara, che deve essere steso pazientemente in più strati in modo da intensificare lo sguardo, allungare le ciglia e rendere gli occhi della sposa sognanti e seducenti…

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *