Trucco occhi castani

Il trucco per occhi castani e marroni dà un’ampia libertà di scelta nei colori, anche se comunque alcune tinte devono essere privilegiate rispetto ad altre. Molto poi dipende anche dal colore della pelle del viso e dal colore dei capelli, ma in generale i colori che si adattano bene per il trucco degli occhi castani e marroni possono essere tutte le tonalità metallizzate come l’oro, il bronzo, il rame, il grigio argento scuro, che danno colore e luminosità al tempo stesso.

Molto belli per il trucco degli occhi castani e marroni sono anche i colori come l’arancione, il terracotta, il marrone, ma facendo attenzione che non siano opachi, bensì con una texture luminosa e setosa, per non appiattire troppo l’occhio e lo sguardo. Tonalità di colore molto adatte agli occhi castani e marroni sono anche il verde, il blu, il viola, il prugna, il rosa: anche per questi colori è consigliabile che non siano opachi, bensì luminosi, leggermente metallizzati e setosi.

Come sempre è consigliabile stendere una base chiara di ombretto su tutta la palpebra e poi sfumare con tonalità più scure sulla parte mobile della palpebra vicino alle ciglia, stendendo poi una matita, preferibilmente nera, sulla linea lungo le ciglia, facendo bene attenzione ad adottare le tecniche più adatte ad un trucco per occhi piccoli, oppure per occhi grandi, a seconda dei casi.

Per chi ha occhi castani o marroni e sopracciglia scure si consiglia di completare il trucco con un tocco di luce perlata sulla parte più esterna della palpebra vicino alle sopracciglia.

Infine si conclude al meglio il trucco per occhi castani o marroni con il mascara, preferibilmente nero, da stendere accuratamente in più strati per dare la massima intensità allo sguardo e lunghezza alle ciglia.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *