Correttore occhiaie

Quando parliamo di correttore per le occhiaie pensiamo ovviamente al make up, il correttore infatti è un cosmetico molto usato per le occhiaie ed ha come unico scopo coprirle, nasconderle e non risolvere il problema. Se vogliamo eliminare le occhiaie questo sito offre alcuni spunti, se invece vogliamo solo nasconderle il correttore fa sicuramente al caso nostro.

In commercio ci sono molti correttori per le occhiaie, alcuni sono efficaci, altri un po’ meno, addirittura è possibile fare la tonalità di correttore che si vuole solo mescolando un correttore normale con altre sostanze, ecco quindi che il correttore ci può salvare da questo difettino estetico.

Normalmente il correttore va usato con il fondotinta ed è usato non solo per le occhiaie ma anche per i brufoli, acne, lividi, etc. Il correttore, essendo molto più pigmentato del fondotinta, per esempio, deve venir utilizzato in aree piccole e non estese perché altrimenti si vedrebbe troppo.

I tipi di correttore per le occhiaie sono in forma liquida o in polvere, i correttori a matita vanno bene solo se le occhiaie sono piccole e, più che occhiaie, sembrano dei piccoli capillari rotti localizzati. Inoltre, se le occhiaie sono estese, anche il correttore può non funzionare e si fa un’enorme fatica a ciprire e camuffare per bene le occhiaie.

A questo proposito ci possono essere dei metodi artigianali e fai da te per usare una pigmentazione più forte o particolare oppure per personalizzarsi il correttore, in questo modo è possibile risparmiare ed usare un correttore fai da te. Si potrebbe procedere come segue:

  • Prendiamo un po’ di polvere da qualche ombretto del colore che si vuole, solitamente vicino al colore della pelle o arancio
  • Mischiare il correttore con la polvere, ovviamente si deve usare un correttore liquido o in polvere e non a matita Mescolate con un pennellino
  • Pigmentate la pelle non stendendolo ma con un movimento di incisione
  • Applicare il fondotinta

Questo piccolo metodo vi permetterà di fare il vostro correttore per occhiaie personalizzato per l’invidia di tutte le vostre amiche.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *