Crema per occhiaie

Una crema per occhiaie è uno dei prodotti più usati contro le occhiaie, assieme al correttore, la crema è uno dei rimedi più semplici e veloci ed inoltre porta a risultati significativi. Considereremo in questa sezione non solo la crema per le occhiaie ma anche tutte quelle creme che servono per prevenirle perché la prevenzione è molto utile per evitare le occhiaie.

Le occhiaie sono delle saccature di sangue dovute a vari fattori e di conseguenza si necessita di una crema che abbia determinate caratteristiche. Le creme per occhiaie hanno però molte funzionalità e ci sono tipologie differenti rispetto alle necessità che abbiamo. Possiamo distinguere per esempio una crema pretrucco che nasconda le occhiaie oppure una crema drenante usata prima di andare a letto.

Si elencano di seguito le varie tipologie di crema per occhiaie:

  • crema decongestionante, dovrebbe quindi ammorbidire e sciogliere il deposito di sangue nei capillari
  • crema drenante ovvero dovrebbe aiutare la pelle a smaltire meglio le tossine ed a migliorare la circolazione
  • crema effetto lifting, nasconde le occhiaie
  • Crema base prima del trucco che ha la funzionalità di coprire occhiaie e macchie prima di iniziare il trucco
  • Le creme idratanti vanno sempre bene, soprattutto in fase di prevenzione delle occhiaie

Dare un consiglio su quale crema utilizzare per le proprie occhiaie è molto difficile. Questo perché bisognerebbe vedere prima la pelle. Ciò significa che la miglior crema adatta alle vostre occhiaie è quella suggerita da uno specialista. Ci sono molti rimedi per eliminare le occhiaie passeggere dovute al poco sonno oppure ad una serata di alimentazione sbagliata.

Per tutti gli altri casi di occhiaie stabili e noiose si consiglia di prenotare una visita specialistica. I tipi di creme sono quelli elencati sopra e la tipologia di creme per occhiaie necessaria alle vostre esigenze potrebbe essere un mix di queste tipologie di creme usate in momenti diversi del giorno. Un mix così inteso diventerebbe una vera e propria cura per occhiaie a base di creme e solo un professionista può formularvela.

Concludendo, usare una crema idratante è molto utile per una corretta idratazione della pelle, solo con questo rimedio si riesce, nella maggior parte dei casi, a prevenire, ridurre o smorzare le occhiaie. Una crema però non basta andrebbe accompagnata da un’alimentazione corretta.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *